domenica 14 luglio 2013


AZIONE CATTOLICA DI MANTOVA

 

Carissimi,

manca ormai poco alla partenza per il camposcuola per vostro figlio e mentre gli animatori ed il personale si preparano a sostenere questa esperienza con tutte le loro forze, vi raggiungiamo per darvi tutte le informazioni necessarie:

 

·         Partenza: sabato 27 luglio 2013 da Piazzale Ragazzi del ’99 (dietro il vecchio palazzetto dello sport sul tè) alle ore 15:00. Vi preghiamo di arrivare con anticipo per provvedere al saldo della quota di iscrizione. Vi ricordiamo che, i non aderenti all’Azione Cattolica, dovranno versare la quota di iscrizione all’associazione. Inoltre dovrà essere consegnata anche la privacy (per i soli non aderenti) e la scheda di autocertificazione sanitaria (PER TUTTI) scaricabili dal sito al seguente link http://www.azionecattolicamantova.it/index.php?option=com_phocadownload&view=category&id=7:moduli-iscrizione&Itemid=11.

·         Ritorno: il ritorno sarà lunedì 5 agosto alle ore 12:00 circa, sempre presso Piazzale Ragazzi del ’99.

·         Si può telefonare ai ragazzi nell’ora di cena tra le 20 e le 21 circa (salvo casi di necessità), il numero telefonico della casa di Biacesa è 0464/508133. Qualora i ragazzi volessero portare con loro un telefono cellulare si informa che verranno ritirati dagli educatori per l’intero periodo della giornata, e restituiti solamente la sera per poter chiamare a casa; questo per garantire un clima più sereno e con meno distrazioni.

·         Il Responsabile degli Educatori è a vostra disposizione per ogni problema o informazione (anche prima della partenza per il campo: Michele 3463749175).

·         È necessario che i ragazzi portino con sé oltre alla biancheria personale (almeno una decina di magliette), lenzuola (o sacco a pelo), asciugamani e/o accappatoioscarpe da ginnastica, un paio di maglioni pesantizainetto (assolutamente necessario per la gita), k-way, se l’avete una borraccia, se possibile un paio di pantaloni lunghi di tela leggera (sono utili per evitare eventuali urticate durante le gite), cappello, una torcia elettrica (mi raccomando, non dimenticatevela!!), scarponcini da montagna (se li avete). Chi sa suonare uno strumento musicale, lo porti con sé!!! Se qualcuno prende medicinali particolari li porti con sé e lo segnali al responsabile alla partenza (portate con voi il tesserino sanitario!).

·         Se potete sarebbe bello che ogni ragazzo portasse con se una chiavetta USB da 2/4/8 GB in modo che ciascuno di loro possa portarsi a casa tutte le foto della magnifica esperienza che si apprestano a vivere.

·         Riguardo al vestiario ricordiamo che per la buona riuscita del campo è necessario un atteggiamento dignitoso che si deve riflettere anche sull’abbigliamento; per questo chiediamo di lasciare a casa abiti non consoni all’esperienza.

·         Suggeriamo di lasciare ai ragazzi una piccola somma di denaro (10-20€) poiché prevediamo di andare a fare un giro al paese di Molina, in modo da dare la possibilità ai ragazzi di acquistare un pensierino o mangiare un gelato in compagnia.

 

Visto che riteniamo l’esperienza del campo molto bella e ricca, vorremmo proporre anche a voi genitori di portarvi a casa un po’ dello spirito che caratterizza questa esperienza; vi invitiamo quindi Sabato 3 Agosto a venire a Biacesa a trovare i vostri figli, per assaggiare in prima persona qualche “esperienza da camposcuola”.

Vi aspetteremo per le ore 10 circa alla casa Piergiorgio Frassati (Biacesa TN) dove condivideremo il pranzo, una attività, qualche gioco e la Santa Messa a conclusione della giornata. Per il pranzo la cucina di Biacesa preparerà un primo…per il resto chiediamo di pensarci voi portando salato o dolci! (per motivi organizzativi vi preghiamo di avvertirci entro sabato 28 se verrete o meno a trovarci)


Vi aspettiamo!!!

 

 Gli educatori

Nessun commento:

Posta un commento